Anche i villain sono in grado di compiere gesti eroici. Stando a quanto raccontato da Tom Welling Michael Rosenbaum, quest’ultimo – interprete del cattivo Lex Luthor in  Smallville – ha rischiato la vita per impedire a una motoslitta di schiantarsi contro un elicottero a bassa velocità durante la produzione di un episodio della sesta stagione della serie di  The CW sulle origini di Superman.

Rosenbaum e Welling, che recentemente hanno partecipato a numerosi convegni, hanno ricordato alcuni aneddoti relativi alla lavorazione di Blu Andres blu Ballerine Machado donna Smallville, tra cui questo momento epico di Rosenbaum. Welling ha raccontato le difficili riprese nei pressi di un ghiacciaio: “Avevamo tre elicotteri in funzione quel giorno: è stato davvero bello perché ci hanno portato su con gli elicotteri, ci hanno fatto correre sulle motoslitte e poi ci hanno portati sul set dove ci avrebbero lasciati e avrebbero cancellato le tracce delle slitte, poiché immagino fosse troppo costoso sbarazzarsi dei segni sulla neve.”

L’attore ha proseguito il racconto, fino ad arrivare al punto più drammatico: “A pranzo, uno dei ragazzi sulle motoslitte sfrecciava intorno e gli elicotteri erano tutti parcheggiati… Il tizio cadde dalla motoslitta a tre posti, e il veicolo si dirigeva a gran velocità verso l’elicottero parcheggiato. Io alzo gli occhi e dico “Non andrà bene,” e quando finisco la frase, Rosenbaum si precipita attraverso tre metri di neve e corre tuffandosi sulla motoslitta – letteralmente, ho un video – tocca il freno e la ferma.”

Rosenbaum ha minimizzato l’incidente, scherzando sul fatto che è stato uno stupido rischio da prendere visto che non stava salvando nessuno, solo prevenendo una piccola quantità di danni alla proprietà. “Mi piace che, quando è successo, hai avuto anche il tempo di filmarlo”, ha scherzato l’interprete di Luthor.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: ComicBook.com

Continua a leggere